Ultime Notizie
Assegnata la Borsa di Studio "Giuseppe Urso" per l'anno 2008

Borsa di Studio 2008Borsa di Studio

La Borsa di Studio "Giuseppe Urso", per quel che riguarda l'anno 2008, è stata assegnata a Micciché Angelo, per il conseguimento della Laurea in Formatore Multimediale.

 
Un quarto di secolo e tanta energia

La cooperativa Ipacem di Agrigento ha festeggiato i suoi primi 25 anni di attività. Un percorso fatto di intraprendenza, lungimiranza imprenditoriale e soprattutto capacità di evoluzione. Tracciamo il profilo di questo successo insieme al suo presidente, Antonio Zarcone.

Un quarto di secolo e tanta energiaImbattersi, più spesso di quanto si immagini, in esempi di capacità imprenditoriale che smenti­scono un diffuso luogo comune sulla debolezza del nostro tessuto produtti­vo, legato soprattutto all'area meri­dionale del paese. Ipacem è uno di questi. "La cooperativa di cui mi onoro di essere presidente è stata costituita il 28 gennaio del 1983" ricorda il suo attuale presidente, Antonio Zarcone . "I nove soci che la fondarono -  continua Zarcone - ave­vano l'intento di radunare le rispetti­ve e diverse professionalità per offrire ai clienti un prodotto globale, che anticipava la successiva visione del Global Service, intesa come modalità integrata e plurisettoriale di fornitura di servizi". Il finire degli anni '80 vede la nuova cooperativa tentare la carta del settore pubblico per amplia­re le opportunità professionali.

Leggi tutto...
 

25 anni di attività nel settore dell'ediliziaLa Cooperativa Ipacem di Agrigento ha venticinque anni di vita: si è costituita, infatti nel gennaio del 1983 per volontà del presidente Antonio Zarcone. I nove soci fondatori sono architetti, ingegneri, arredatori, carpentieri, elettricisti che, anticipando la moderna visione del global service, mettono in piedi un'organizzazione plurisettoriale che offre possibilità d'intervento differenziato.

Dai primi lavori, nel mondo dell'utenza privata, si passa in seguito all'acquisizione di appalti pubblici sia nel campo della pulizia che della manutenzione e dell'edilizia. L'incremento occupazionale va di pari passo con l'acquisizione di servizi pubblici, soprattutto nel campo dell'igiene ambientale. Il 1991 costituisce una svolta fondamentale nella vita della cooperativa con l' inizio di attività nel campo della pulizia e sanificazione ospedaliera.

Leggi tutto...
 
Ipacem presenta il nuovo sito Web

Il nuovo sito Web della Ipacem Coop viene presentato al pubblico.

Il sito è strutturato in 4 sezioni:

  • quella dedicata al profilo della Cooperativa;
  • quella dedicata al Conto Economico;
  • quella dedicata alle Borse di studio;
  • infine quella dedicata alle news.
Leggi tutto...